lunedì 23 dicembre 2019

Pride, Prejudice and Mistletoe

Ieri parlavamo giusto di film e romanzi rosa Come non scrivere un romanzo rosa ed ecco che la sera stessa su Prime Video cerco un film natalizio e trovo e poi guardo PRIDE, PREJUDICE AND MISTLETOE e ritrovo tutti gli ingredienti del classico film rosa, visto e rivisto. Non ci credete?

La storia inizia a New York, la protagonista femminile è Darcy, che è socia di un ufficio commerciale, i suoi soci però la stanno mettendo alla porta. Se ne va in vacanza, per Natale, dalla sua famiglia, in Ohio dove ritrova un compagno di studi, con il quale era sempre in competizione, circa 2 decenni prima, quindi ha circa 35-38 anni. I 2  dovranno lavorare insieme per un evento di beneficenza. Si becchettano per un po', ma si piacciono, si capisce. Verso la fine c'è pure la scena con l'ex fidanzato che la supplica di tornare con lui, dove? Naturalmente a New York, dove inizia la storia. Il finale? È scontato. Quindi sono state rispettate quasi tutte le fasi della storia rosa classica.

Per curiosità rileggetevi cosa avevo scritto ieri e poi ditemi se non ho ragione.

Giudizio del film: carino, per passare 90 minuti piacevoli. Merita vederlo giusto per le fantastiche decorazioni natalizie. Tutto il resto è noia.

GIUDIZIO *****  QUINDI 2 STELLE SU 5

Il film è basato sul libro dell'autrice bestseller del New York Times Melissa de la Cruz, si è ispirata a ORGOGLIO E PREGIUDIZIO della Austen. Tanto che la protagonista si chiama Darcy. Secondo voi è un libro da non perdere? Di quelli che ti cambiano la vita??? E anche oggi abbiamo detto una cattiveria.

Scheda film da www.filmtv.it

Per fortuna Melissa de la Cruz è una scrittrice molto fantasiosa e ha al suo attivo anche delle belle storie. È infatti l'autrice di Le streghe dell'Est End, genere fantasy, trasmesso a puntate, al quale do un punteggio di 3,5 stelle su 5.

PUNTEGGIO *****


Nessun commento:

Posta un commento

Brian Weiss e le anime gemelle

Brian Weiss è un noto psichiatra americano che da tempo si occupa di ipnosi regressiva , si tratta di una tecnica che consente di vedere...