domenica 5 gennaio 2020

Brian Weiss e le anime gemelle

Brian Weiss è un noto psichiatra americano che da tempo si occupa di ipnosi regressiva, si tratta di una tecnica che consente di vedere le vite passate

Lui stesso racconta di come all'inizio fosse molto scettico, che è arrivato a prendere atto delle vite passate, grazie ad una sua paziente, che durante una seduta d'ipnosi, iniziò a ripercorrere vite precedenti. Da quel momento la sua esperienza si è ampliata, tanto da ipnotizzare molte persone ottenendo dei brillanti risultati terapeutici. Perché lui utilizza questa tecnica unicamente a scopo terapeutico.

Ha scritto vari libri sull'argomento, ne ho letti alcuni, per scrivere il libro "Diario di un'eterna passione". Infatti Dafne, la protagonista, si sottopone a più ipnosi regressive, nelle quali scoprirà di essere stata un'assassina e di aver ucciso proprio Marco, il protagonista maschile.

L'elenco dei libri letti è questo:
-Molte vite, un'anima sola
-I miracoli accadono
-Molte vite, molti maestri
-In meditazione verso le vite passate
-Oltre le porte del tempon 



Il primo libro, e forse anche quello più venduto, che viene letto è in genere "Molte vite, un solo amore", che parla delle anime gemelle, anime che si amano e s'incontrano vita dopo vita. Il loro legame è d'amore e quindi possono essere legati come amanti, ma anche come amici o parenti. In ogni caso sono anime che non possono vivere separatamente.

Mi sono piaciuti questi libri? Si, molto. Se siete curiosi di scoprire un mondo nuovo (che in realtà è molto antico), consiglio la lettura.


Questo articolo è stato pubblicato anche su il nuovo blog diario di un'eterna passione

Nessun commento:

Posta un commento

Brian Weiss e le anime gemelle

Brian Weiss è un noto psichiatra americano che da tempo si occupa di ipnosi regressiva , si tratta di una tecnica che consente di vedere...